Secondi

Cozze patate e salsiccia piccante

Ho voluto riproporre una versione delle ‘moules avec chorizo’ ovvero un piatto di cozze col chorizo che ho assaggiato in Francia. Rivisitato con la nostra salsiccia piccante e cotto al forno con le patate. Che dire….basta assaggiarlo.
Dose per 4 persone.

Ingredientiimage
1,5 kg di cozze
1 kg di patate
300 g di salsiccia piccante
2 spicchi d’aglio
olio extravergine d’oliva
prezzemolo

Lavare bene le patate raschiando eventuali residui di terra, tagliarle a pezzettoni senza sbucciarle e metterle in una grossa teglia da forno con tre cucchiai d’olio e due spicchi d’aglio. Infornare per circa un’ora a 200°.
Intanto lavare le cozze e spellare la salsiccia piccante. Quando le patate sono cotte, salarle e disporvi sopra le cozze e i pezzi di salsiccia piccante. Mettere in forno ancora per 15 minuti, il tempo di far aprire i molluschi e dorare la salsiccia. Impiattare con una manciata di prezzemolo fresco tritato.
image

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Gianluca Giuliani
    12 Novembre 2014 at 9:23

    Ho sperimentato ieri sera questa ricetta, incuriosito dal particolare abbinamento, e debbo dire che i miei commensali hanno ululato di gioia. Per quanto possa sembrare strano Carla è riuscita ad accostare sapientemente questi ingredienti così diversi tra loro. Il risultato è una delizia per il palato, un mix di sapori che si lasciano ottimamente gustare. Brava Carla.

  • Leave a Reply